Violenta tromba d'aria su Avola, ci sono danni: diverse zone senza corrente elettrica. VIDEO
Maltempo, una violenta tromba d'aria ha colpito Avola: danni ai cavi elettrici, con diverse zone prive di corrente elettrica. VIDEO
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte maltempo in Sicilia
Nella giornata di oggi, venerdì 17 gennaio 2025, le condizioni meteo nel nostro Paese stanno subendo un deciso peggioramento, con particolare riferimento alle regioni del sud Italia. In Sicilia, soprattutto, risulta in corso una intensa fase di maltempo causata da una vasta circolazione depressionaria posizionata sul Mediterraneo centrale. Delle correnti umide e instabili di origine africana stanno alimentando una perturbazione che sta colpendo soprattutto i settori orientali e ionici dell’isola.
A Lido di Noto sradicata la veranda di un locale
Il forte maltempo che in queste ore sta interessando in particolar modo la Sicilia ha sta facendo sentire i suoi effetti anche in provincia di Siracusa. In tal senso – secondo quanto riportato da “SiracusaOggi.it" – a Lido di Noto il forte vento ha sradicato la veranda di un locale, rendendo necessario l'intervento da parte della Protezione Civile che si è occupata di mettere in sicurezza alcuni tratti stradali a causa di alcuni smottamenti, oltre ad alcuni alberi e pali caduti.
Violenta tromba d'aria su Avola
Nel corso della giornata di oggi, venerdì 17 gennaio 2025, inoltre – come riportato da “SiracusaOggi.it" – una tromba d'aria ha colpito Avola, attraversando la zona della circonvallazione, lato ingresso Noto. In seguito al passaggio del tornado si sono riscontrati danni soprattutto ai cavi elettrici, con diverse zone della cittadina che sono rimaste prive di corrente elettrica.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO DELLA TROMBA D'ARIA SU AVOLA
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video della tromba d'aria su Avola
Di seguito potrete vedere il video della tromba d'aria che ha attraversato Avola:
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.