Violenta tromba d'aria sul litorale italiano, struttura balneare distrutta: "Un disastro...". Ecco dove

Il maltempo sta colpendo intensamente diverse zone italiane: una violenta tromba d'aria ha devastato la struttura balneare. Ecco dove.

Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte maltempo in Italia

Il maltempo che ha colpito l'Italia nel weekend in queste ore si sta spostando verso il sud del Paese, con piogge e temporali intensi che stanno colpendo le regioni meridionali peninsulari e la Sicilia. Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 9 settembre 2024, inoltre, sono previsti acquazzoni anche nel Nord-est e in Toscana, anche se il peggioramento delle condizioni meteo risulterà meno marcato rispetto a ciò che accadrà nell'Italia meridionale.

Cosa accadrà nei prossimi giorni?

Per i prossimi giorni è previsto un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo, ma si tratterà solo di una breve tregua: entro la fine della prossima settimana, infatti, l'autunno potrebbe palesarsi l'arrivo di una nuova saccatura depressionaria che determinerà maltempo, oltre ad un'ondata di aria fredda. In questo scenario potrebbe registrarsi un calo delle temperature al di sotto delle medie stagionali.

Violenta tromba d'aria sul litorale italiano, struttura balneare distrutta

Nel corso della giornata di oggi, lunedì 9 settembre 2024 – come riportato da “LaCittàDiSalerno.it"- una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla Litoranea di Pontecagnano, provocando danni ingenti alle strutture balneari della zona. La tromba d'aria ha portato via lettini e ombrelloni, abbattendo anche i chioschi realizzati sulla spiaggia. Dal “Ke'e Beach" è stato lanciata sui social una richiesta di aiuto a chiunque volesse dare una mano: “Il tempo è poco e c'è un disastro da sistemare".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.