Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria in Italia: albero travolge auto. Ecco cos’è successo e dove

Una forte tromba d'aria ha investito il territorio comunale di una zona italiana. Un albero si è schiantato su una vettura. Dove è successo.

Violenta tromba d’aria in Italia: albero travolge auto. Ecco cos’è successo e dove
Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org

Maltempo in Italia

In queste ore le condizioni meteo in Italia sono in miglioramento, anche se solo in maniera temporanea, con residui fenomeni. La saccatura che ha provocato il maltempo di ieri, infatti, si sta spostando verso i Balcani, con conseguenti schiarite al nord del Paese e sul medio versante tirrenico, mentre al sud-Italia e sul medio versante adriatico vi sarà instabilità residua con piogge e temporali. Nel corso della giornata di domani, mercoledì 3 luglio 2024, invece, è atteso un nuovo peggioramento meteo sullo stivale.

Violentissima tromba d’aria in Italia

Una fortissima tromba d’aria si è abbattuta nelle scorse ore in Italia, martedì 2 luglio, su una zona d’Italia. Le raffiche di vento hanno superato i 70 km/h. A causa della violenta tromba d0aria un albero di ulivo si è schiantato su un’auto in sosta danneggiandone il parabrezza. I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti per mettere in sicurezza i luoghi. Altri rilievi sono stati eseguiti dalla Protezione Civile su tutto il territorio comunale per verificare eventuali altri danni causati dal forte vento.

Dove è accaduto

La violenta tromba d’aria ha colpito l’intero territorio della Sibaritide e ha investito anche Corigliano Rosso (Cosenza) dove l’albero è caduto su una vettura in sosta. Disagi anche sulla statale 106 per lo spostamento dei divisori del traffico. L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 segnala poi una situazione di grave pericolo tra le rotatorie di Seggio e Oliveto Longo a Corigliano-Rossano per lo spostamento dei divisori del traffico: “massima attenzione”. E’ quanto riportato da quicosenza.it.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto