Goccia fredda sul Mediterraneo centrale
Nella giornata di oggi, martedì 25 giugno 2024, la goccia d’aria fredda in quota va a muoversi sulla nostra Penisola, provocando condizioni meteo instabili, in particolar modo al nord Italia, con temporali e nubifragi che stanno creando numerosi disagi, con moltissimi interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Il clima in queste ore si mantiene fresco, con temperature in linea con il periodo o leggermente al di sotto.
Violenta tromba d’aria in Italia
Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, in queste ore il maltempo sta colpendo in particolar modo il nord Italia e, a tal proposito – come riportato da “Nordest.it” – una violento nubifragio accompagnato da una tromba d’aria ha colpito la città di Rovigo e le aree circostanti, causando danni estesi ed allagamenti. La situazione maggiormente critica si è registrata al nord della città, dove la tromba d’aria ha seminato apprensione e paura tra la popolazione.
Decine di auto danneggiate
Il violento tornando che questa mattina si è scatenato sulla città di Rovigo e sulle aree circostanti – come riportato da “Nordest.it” – ha causato danni ingenti come la distruzione di un capannone industriale in via Grandi. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, pezzi di lamiera sono stati sollevati e sono finiti nel parcheggio del centro commerciale Aliper, in viale Porta Adige, dove decine i macchine sono state danneggiate. La violenta tromba d’aria, poi, si è spostata rapidamente verso la Bassa Padovana, oltre alle frazioni di Boara Polesine, Cantonazzo, Granzette, Lusia e Lendinara.
CONTINUA A LEGGERE E GUARDA IL VIDEO DELLA TROMBA D’ARIA
Tromba d’aria su Rovigo e provincia: il video
Nel corso della mattinata di oggi, dunque, una violenta tromba d’aria ha colpito la città di Rovigo e le aree circostanti, causando danni ingenti. Di seguito potrete vedere il video ripreso dall’account Facebook “La Voce di Rovigo”:
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.