Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria si abbatte sulla località italiana, tetti scoperchiati e molti danni

Il forte maltempo si è abbattuto su una parte di una regione causando disagi e danni. In particolare una località è stata investita da una tromba d'aria.

Violenta tromba d’aria si abbatte sulla località italiana, tetti scoperchiati e molti danni
Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org

Il forte maltempo investe una località italiana provocando molti danni

L’autunno si avvicina e il maltempo comincia a interessare un po’ tutta l’Italia, anche quella che ha registrato spesso giornate molto calde e senza precipitazioni. A tal proposito, una forte ondata di maltempo ha colpito una parte di una regione. Come previsto, si sono abbattute piogge intense su questo territorio accompagnate da forti raffiche di vento, causando in alcuni casi danni e inondazioni.

La tromba d’aria

La violenta ondata di maltempo ha investito il settore tirrenico della Calabria, abbattendosi molto intensamente i territori sulla costa cosentina. In particolare a San Lucido dove il maltempo ha divelto alcune tettoie in lamiera, finendo per invadere la carreggiata a ridosso del lungomare, come testimoniato da diverse foto pubblicate da alcuni utenti su Facebook. Una foto in particolare lascia intravedere una tromba d’aria ripresa a largo delle coste di San Lucido. Grossi disagi anche a Paola, dove le intense piogge delle ultime ore hanno portato all’esondazione, specialmente nella zona Badia, del torrente Scirocco con detriti e fango che hanno invaso alcune vie, arrivando fino al mare. Anche in questo caso, ci sono alcune clip pubblicate su Facebook che mostrano in tutta la sua drammaticità, i disagi provocati dal forte maltempo delle ultime ore. Simili disagi, tra l’altro prevedibili, si sono manifestati proseguendo verso Sud sul litorale tirrenico, nel territorio di Nocera Terinese, dove le piogge hanno causato disagi nei pressi dell’ex lungomare, da tempo distrutto dalle mareggiate.

Il video

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto