Violenta tromba d'aria travolge la città italiana: paura e gravi danni

Una potente tromba d'aria colpisce una località italiana. Gravissimi i danni. Nessun ferito, ma tanta paura.

Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org
Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta tromba d'aria travolge la città italiana: paura e gravi danni

Una potente tromba d'aria si è abbattuta su una località italiana causando ingenti danni ad alcuni edifici. Fortunatamente, non si hanno notizie di feriti, ma c'è stata tanta paura nella popolazione. Il drammatico evento è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre 2023. Cosa e dove è successo lo vediamo qui di seguito nel dettaglio anche con un video.

Dove è successo

Come riporta primalavaltellina.it, intorno alle ore 14 di oggi, venerdì 20 ottobre, una tremenda tromba d'aria ha colpito Borgonuovo di Piuro, un paesino in provincia di Sondrio, in Lombardia. La zona più colpita è stata l'area di Scilano in cui, alcune abitazioni sono state evacuate per i gravi danni subiti alle coperture. A queste, sono da aggiungere alcune autorimesse quasi completamente distrutte e tutta una serie di piante totalmente divelte. La strada per la zona di Scilano è stata chiusda per timore di crolli ulteriori. I Vigili del Fuoco di Mese sono prontamente intervenuti per salvare il salvabile, evitando conseguenze peggiori, ma un chiaro bilancio dei danni si avrà solo nei prossimi giorni.

Il video

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.