Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba marina poco fa, momenti di panico: pattino scaraventato in strada. Ecco dove

Una violenta tromba marina ha generato grande preoccupazione tra i bagnanti: pattino scaraventato in strada. Ecco dove.

Violenta tromba marina poco fa, momenti di panico: pattino scaraventato in strada. Ecco dove
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo residuo in Italia

L’ondata di maltempo che ha interessato l’Italia nelle scorse ore è ormai (quasi) del tutto alle spalle. La nuova spinta verso nord dell’Anticiclone africano, infatti, ha portato un miglioramento delle condizioni meteo in Italia nel corso della giornata di oggi, venerdì 6 settembre 2024, anche se non è mancato qualche rovescio, temporale (e come vedremo nei paragrafi successivi una impressionante tromba marina).

Nuovo maltempo in arrivo

Il fine settimana, però, culminerà con un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Nella giornata di domani, sabato 7 settembre 2024, non mancheranno isolati rovesci e temporali, soprattutto sui settori centrali, ma è a partire da domenica 7 settembre 2024 che è previsto un nuovo consistente peggioramento delle condizioni meteo così come prospettato dai principali centri di calcolo.

Violenta tromba marina poco fa, momenti di panico: pattino scaraventato in strada

Nel frattempo, però – come riportato da “Lecceprima.it” – nel corso della giornata di oggi, venerdì 5 settembre 2024 – attorno alle 13:00, si è verificata una violenta tromba marina nelle acque antistanti la spiaggia di San Foca che nel giro di pochi secondi si è abbattuta sul litorale, provocando danni alle attrezzature di un lido, oltre a momenti di grande preoccupazione tra i bagnanti che hanno visto la tromba marina avanzare rapidamente verso la terraferma. Si segnala, inoltre, che un pattino per il salvataggio è stato scaraventato dalla furia del vento in mezzo alla strada.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto