Violenta turbolenza sul volo, atterraggio d'emergenza in Italia: ci sono feriti. Ecco dove

Paura in volo in Italia, quando un aereo con a bordo 181 persone è stato costretto ad effettuare un atterraggio d'emergenza. Ecco dove

Aereo, immagine di repertorio. Fonte foto: flickr.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta turbolenza sul volo, atterraggio d'emergenza in Italia

Paura in volo nelle scorse ore in Italia, quando – come riportato da “Corriere.it" – un aereo EasyJet con a bordo 181 persone è stato costretto ad effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Fiumicino dopo essersi imbattuto in una violenta turbolenza nello spazio aereo italiano. Il fatto è attualmente risulta adesso sotto indagine da parte degli esperti dell'Agenziale nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) che ha classificato l'evento come “incidente".

A bordo ci sono feriti. Cos'è successo?

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it" – l'Airbus A320 è decollato dall'aeroporto greci di Corfù con destinazione Londra Gatwick: a bordo dell'aereo vi erano 175 passeggeri, oltre a 6 membri dell'equipaggio. Subito dopo essere entrato nello spazio aereo italiano, il volo ha dovuto fare i conti con una turbolenza e lo sbalzo ha causato il ferimento di due assistenti di volo. La turbolenza si è verificata, infatti, in un momento nel quale il personale di cabina non ha le cinture allacciate in quanto si sta occupando di preparare i carrelli porta-vassoi per servire ai passeggeri cibo e bevande. I piloti, una volta accertate le condizioni di salute degli assistenti di volo, hanno deciso di deviare su Fiumicino in modo da consentire al personale medico i primi soccorsi.

Aperta un'inchiesta

Il fatti si sono verificati attorno alle 13:00 di lunedì 19 agosto 2024.Una volta giunti a Roma, i clienti sono stati assistiti nel terminal. Successivamente un equipaggio ed un aeromobile sostitutivi hanno consentito di proseguire il volo verso la destinazione di Londra Gatwick. L'Ansv, intanto, ha fatto sapere in una nota di aver aperto un'inchiesta di sicurezza, classificando l'episodio come “incidente". Gli investigatori, inoltre, saranno chiamati a chiarire perché i piloti hanno deciso di dirottare il volo a Roma e non agli aeroporti più vicini Bari o Brindisi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.