Violento maltempo in queste ore in Italia, allagamenti e frane: "È esondato...". Ecco cosa sta succedendo e dove
Il forte maltempo, in una zona d'Italia ha provocato l'esondazione di un torrente. Strade allagate, divieto di transito. Ecco dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo e calo delle temperature in Italia
La goccia fredda è in movimento sul Tirreno settentrionale e sta determinando tempo instabile al centro-nord e sulla Sardegna, con precipitazioni, anche intense, nelle zone interne del Centro e sui settori pedemontani tra Emilia Romagna e Piemonte. Come previsto, inoltre, dopo l'ondata di caldo della scorsa settimana, si sta registrando una netta diminuzione delle temperature che ora si attestano nella media o, come nel caso del nord-ovest o della Sardegna, lievemente al di sotto della media del periodo.
Violento maltempo in queste ore in Italia, allagamenti e frane
Nonostante l'arrivo dell'estate, dunque, in alcune regioni del nostro Paese, il maltempo continua ad essere il protagonista indiscusso, talvolta creando anche disagi alla popolazione e agli automobilisti. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 giugno, è esondato un torrente. Vediamo dove e cosa è successo.
Dove si è verificata l'esondazione
La forte ondata di maltempo si è abbattuta a Pavullo, in provincia di Modena, causando l'esondazione del Rio Bago, all'altezza di viale Martiri, zona ex Boscaiolo. L'acqua si è riversata sul centro allagando le strade, in particolare viale Martiri, via Prediera e via Marchiani. Dalla mezzanotte sono caduti 90 millimetri di pioggia. Inoltre, sono state segnalate diverse frane, come quelle in Via Pratolino, e sulla Fondovalle Panaro. Ciò ha provocato la chiusura della circolazione. Allagamenti anche sulla Nuova Estense: si raccomanda prudenza alla guida, e di limitare al massimo gli spostamenti in questa fase, come riporta la gazzettadimodena.it.
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.