Violento maltempo in Toscana, strade come fiumi e allagamenti a San Vincenzo

Violento nubifragio tra San Vincenzo e Donoratico causa allagamenti e disagi alla circolazione: tutti i dettagli

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo causa allagamenti e disagi in una località della Costa degli Etruschi: ecco cosa è successo

Un violento nubifragio ha colpito oggi, lunedì 23 settembre 2024, la parte meridionale della provincia causando seri disagi. Tra le aree maggiormente interessate dall'ondata di maltempo si trovano San Vincenzo e Donoratico lungo la Costa degli Etruschi. A partire dalle ore 14 una forte perturbazione ha inondato la zona con piogge intense, causando diversi allagamenti e rendendo necessaria la temporanea chiusura di strade e sottopassi.

Dettagli del nubifragio

Il nubifragio ha provocato il crollo di un albero sulla strada tra San Vincenzo e Donoratico e l'allagamento di due sottopassi a Nord e Sud del centro turistico. La perturbazione ha causato anche disagi nella zona di via Biserno. In sole sei ore sono caduti 200 millimetri di pioggia, con picchi di 22 millimetri in soli 15 minuti, mettendo a dura prova il sistema idraulico locale. L'allerta gialla emessa dalla Protezione Civile resta in vigore fino alla mezzanotte.

Interventi e misure di sicurezza

Il Comune di Castagneto Carducci ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per far fronte alle varie emergenze sul territorio. I tecnici sono già all'opera per risolvere le criticità causate dal maltempo. A causa delle forti piogge, il Sindaco Paolo Riccucci ha disposto la chiusura delle scuole per martedì 24 settembre, come misura precauzionale. Nel frattempo sono in corso numerosi interventi per ripristinare la circolazione e gestire gli allagamenti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.