Cielo scuro e violento temporale sulla città italiana
Poco fa un violento temporale si è abbattuto su una città italiana, mettendo in fuga i turisti su una famosa piazza. Il cielo si è fatto improvvisamente scuro, con la pioggia che ha dato refrigerio dall’afa, ma ha anche spaventato i presenti. Lampi, tuoni e folate di vento si sono abbattuti su turisti e passanti. Un pomeriggio quasi autunnale quindi.
Turisti in fuga
Il maltempo che ha interessato nella prima parte del pomeriggio Torino, si è poi spostato a Milano, con piazza Duomo interessata da una vera e propria tempesta d’acqua che ha messo in fuga i tanti visitatori. Ilgiorno.it fa sapere che alcune biciclette sono state scaraventate al suolo dal vento, con dehor divelti. L’acquazzone ha iniziato a investire violentemente la città a partire dalle 17.30 circa.
Le direttive e il video
Il Centro Operativo Comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. Durante l’allerta meteo il Comune invita i cittadini a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. Di seguito un video del temporale, postato da Corriere.tv
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.