Violento nubifragio a Palermo: strade allagate e automobilisti bloccati. Diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, provocando allagamenti e disagi agli automobilisti. Si segnalano diversi interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in Italia nel pomeriggio

In queste ore una goccia fredda in movimento tra Sardegna e nord Africa sta portando condizioni meteo instabili su parte dell'Italia. Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 28 aprile 2025, il maltempo sta colpendo on maggiore intensità in particolar modo le Isole Maggiori, con una accentuata instabilità pomeridiana che caratterizzerà anche le Alpi e le zone interne del Centro-Sud. L'instabilità pomeridiana andrà a interessare il nostro Paese anche nella giornata di domani, mentre da mercoledì si prevede un'attenuazione del maltempo.

Violento nubifragio a Palermo 

Nel corso del primo pomeriggio di oggi un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, provocando allagamenti e disagi agli automobilisti che sono rimasti intrappolati nelle vetture impanate dall'acqua. Secondo quanto riportato da “BlogSicilia.it", dei disagi si stanno riscontrando in diverse zone del capoluogo siciliano. A Piazza Indipendenza e via Re Ruggero si segnalano interventi da parte dei Vigili del Fuoco che hanno liberato alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle loro automobili.

Traffico paralizzato

Il violento nubifragio che in queste ore sta colpendo Palermo e provincia sta provocando importanti disagi. Secondo quanto riportato da “BlogSicilia.it", diversi disagi si segnalano lungo viale Regione Siciliana e nella zona degli ospedali In molte zone di Palermo, inoltre, il traffico risulta paralizzato. Ricordiamo che la pioggia era prevista sul capoluogo siciliano, tanto che la Protezione Civile aveva emanato l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO DEGLI ALLAGAMENTI


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Violento nubifragio a Palermo: il video

Un violento nubifragio ha colpito in queste ore Palermo. Di seguito potrete vedere alcune immagini che ritraggono gli allagamenti che si stanno registrando in viale Regione Siciliana. Video ripreso dalla pagina Facebook di “Quotidiano di Palermo":

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.