Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio a Torre Archirafi, esonda il torrente e le auto vengono trascinate a mare in pochi secondi

Nubifragio clamoroso in Sicilia, aute trascinate in mare dalla furia della corrente: ecco cos'è successo poche ore fa

Violento nubifragio a Torre Archirafi, esonda il torrente e le auto vengono trascinate a mare in pochi secondi
Alcune auto senza passeggeri a bordo sono finite in mare a Torre Archirafi, frazione di Riposto, nel Catanese, trascinate dall'acqua, 13 novembre 2024. La zona è interessata da un violento nubifragio che si è abbattuto in gran parte del catanese. ANSA/ ORIETTA SCARDINO

Allerta maltempo in Sicilia: nubifragi e piogge intense mettono in ginocchio diversi comuni dell’isola

La Sicilia orientale in queste ore sta fronteggiando un’ondata di maltempo eccezionale, caratterizzata da violenti nubifragi e piogge torrenziali che hanno creato disagi e messo a rischio l’incolumità dei cittadini. Le intense precipitazioni hanno provocato l’esondazione di fiumi e torrenti in diverse aree della provincia di Catania, colpendo in particolare i comuni di Giarre, Acireale e Linguaglossa. Ad esempio a Torre Archirafi, frazione di Riposto – come riportato da “Rainews.it” – delle auto (fortunatamente senza passeggeri a bordo) sono state trascinate dalla furia dell’acqua e sono finite in mare. Secondo quanto riportato da “LaSicilia.it”, ad esondare sarebbe stato il torrente Babbo che ha trascinato in mare tutto ciò che ha trovato sulle strade, comprese delle auto.

Interventi straordinari e soccorsi

La macchina, insieme anche ad altri veicoli, è finita in balia delle onde a causa della potenza della corrente, uno scenario clamoroso che ha terrorizzato decine di persone che passavano da quelle parti. Il personale dei vigili del fuoco è stato richiamato in servizio straordinario, con squadre attrezzate per il soccorso fluviale e unità sommozzatori inviate dal Comando provinciale di Siracusa per offrire supporto operativo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti anche lungo l’autostrada A18, al chilometro 56 tra Fiumefreddo e Giarre, per soccorrere automobilisti e veicoli bloccati dalla furia dell’acqua. La forza del nubifragio ha causato non solo inondazioni stradali ma anche seri danni alle infrastrutture. Il meteo in Sicilia migliorerà domani, giovedì 14 novembre, ma per venerdì 15 è atteso un nuovo peggioramento sempre sul versante Est dell’isola.

Il video di quanto è successo a Torre Archirafi

Ecco i video del clamoroso nubifragio di Torre Archirafi, con le auto che sono state trascinate a mare:

NELLA PAGINA SUCCESSIVA UN ALTRO VIDEO

La furia dell’acqua trascina a mare un’automobile

Di seguito un altro video che mostra la furia dell’acqua che trascina a mare un’automobile a Torre Archirafi:

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto