Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio allaga la città italiana, grandinate e strade trasformate in fiumi

Terribile nubifragio, acqua a catinelle e centinaia di persone in difficoltà per strada: ecco cosa è successo poco fa nel nostro Paese

Violento nubifragio allaga la città italiana, grandinate e strade trasformate in fiumi
Foto YouTube

Clamoroso nubifragio nella lotalità italiana, fuga di turisti e strade invase dall’acqua: ecco dov’è successo

Il maltempo è tornato ad affliggere l’Italia dopo l’ennesimo anticipo di estate: improvvisamente le temperature si sono abbassate in gran parte del nostro Paese e, soprattutto, sono ricomparsi acquazzoni, raffiche di vento e nubifragi. Tra le località più colpite delle ultime ore ce n’è una in cui, appunto, si è abbattuto un clamoroso temporale con grandine e un’impressionante quantità di acqua che ha reso impraticabili decine di strade. Ecco cos’è successo.

Il clamoroso nubifragio

La tremenda perturbazione ha reso le strade letteralmente dei fiumi; parecchi turisti si sono rifugiati in fretta e furia sotto i portici e nei locali del centro per sfuggire all’acqua fortissima e al vento freddo. Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile da parte di persone in difficoltà e alle prese con negozi o scantinati allagati. La situazione sta ora tornando alla normalità e non si registrano vittime o feriti, tuttavia i disagi sono stati e risultano tuttora parecchi. Il tutto è avvenuto a Spoleto, in provincia di Perugia.

Il video

Ecco uno dei tanti video girati dagli abitanti di Spoleto con come “cornice” il nubifragio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto