Forte nubifragio allaga la città, strade come fiumi. Ecco dove
La lunga ondata di caldo che ha colpito l’Italia, soprattutto la parte meridionale, continua a imperversare anche se le temperature sono in leggero calo. Quest’estate abbiamo molto volte raccontato di nubifragi, grandinate, allagamento per forti rovesci e si è verificata anche qualche grandinata. Nelle scorse ore, a tal proposito, c’è stato un forte nubifragio che ha provocato allagamenti e di conseguenze strade chiuse.
Dove è successo
Come riporta La7.it, una bomba d’acqua ha investito la città di Bosa, un comune sardo in provincia di Oristano, causando l’allagamento di molte strade. Sono stati oltre 40 gli interventi effettuato dal Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro. Sette squadre sono state impegnate nelle operazioni, alcune con assetto fluviale e attrezzature specifiche con idrovore per svuotare locali e cantine allagate.
Il video del forte nubifragio
L’emergenza
Per essere più precisi, il violento nubifragio si è abbattuto su Bosa, lunedì 19 agosto intorno alle ore 16. Nel comune è stato aperto il Centro Operativo Comunale per gestire l’emergenza, con il supporto del funzionario di guardia e del Comando Provinciale che sta coordinandole operazioni dalla Sala Operativa Centrale. Sul posto sono intervenute anche le squadre dei distaccamenti di Cuglieri, Bono e Abbasanta, grazie al supporto della direzione regionale dei Vigili del Fuoco.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.