Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio allaga la città italiana, strade come fiumi e traffico in tilt

Un forte nubifragio si è abbattutto su una città italiana e provincia. Molti allagamenti e problemi con il traffico. Dove e cosa è successo.

Violento nubifragio allaga la città italiana, strade come fiumi e traffico in tilt

Forte nubifragio colpisce la città italiana

Un forte nubifragio si è abbattuto su una città italiana provocando allagamenti. In alcuni casi si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, sono caduti anche alcuni alberi. I meteorologi lo avevano annunciato per oggi, lunedì 20 maggio 2024, ma si tratta solo dell’apertura di una fase temporalesca che dovrebbe durare fino a sabato 25, con alternanza di sole e precipitazioni anche forti.

Dove è successo

Il violento nubifragio ha colpito Torino e provincia. A patirlo maggiormente, la zona nord-orientale del capoluogo (quartieri Regio Parco, Rebaudengo, Barriera di Milano, Sassi, Barca e Bertolla) e le località confinanti, quali Settimo Torinese, e San Mauro Torinese, dove si sono registrati allagamenti di molte strade, a volte anche a causa di tombini intasati, che hanno mandato il traffico in tilt.

I video degli utenti di Facebook

Come riporta torinotoday.it, Diversi utenti di Facebook hanno girato dei video dove si vede lungoStura Lazio allagato e alcune criticità a San Mauro, tra cui la piena del rio Ciurmis in via Matteotti, Oltre a questi, sono stati ripresi degli interventi anche con i vigili del fuoco, come un allagamento in via Petrarca e in via Ariosto a Settimo, alberi caduti su auto parcheggiate in alcune zone di San Mauro, allagamenti di cantine in piazza Conti di Rebaudengo, in via Vittime di Bologna e in via Cravero a Torino. Fortunatamente, i danni sono stati abbastanza limitati, con l’eccezione delle auto danneggiate dagli alberi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto