Violento nubifragio in Italia: ci sono allagamenti, traffico in tilt. Ecco dove

Piogge copiose, strade allagate e circolazione bloccata a causa del diluvio: ecco cos'è successo poco fa in una zona molto popolata d'Italia

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo continua ad affliggere l'Italia, ecco cos'è successo poche ore fa in una località del nostro Paese

L’estate degli italiani quest’anno è stata segnata da un maltempo che sembra non voler dare tregua: da diverse settimane piogge incessanti, nubifragi improvvisi e violenti acquazzoni stanno rovinando le vacanze e creando disagi in molte regioni del nostro Paese. Le condizioni meteorologiche instabili hanno portato a una stagione estiva molto diversa dal solito, con temperature più basse della media e un'alternanza tra brevi momenti di sole e improvvisi temporali. Ecco, ad esempio, cosa è accaduto poco fa in una zona ben precisa d'Italia (come riportato da Telemia.it).

Il nubifragio

Nelle ultime ore un violento nubifragio si è abbattuto su Locri, in provincia di Reggio Calabria, causando notevoli disagi: tra le aree maggiormente colpite spicca via Garibaldi, dove l'acqua ha sommerso completamente le strade, come mostrato i tanti video condivisi dai cittadini sui social. Il temporale, accompagnato da forti piogge e raffiche di vento, ha mandato in tilt il traffico creando non pochi problemi sia ai commercianti che ai residenti. L’allagamento di strade e marciapiedi ha messo in evidenza la vulnerabilità delle infrastrutture urbane locali di fronte a eventi meteorologici estremi. Fortunatamente, in ogni caso, non ci sono stati feriti né vittime o altri problemi gravi.

Le previsioni per le prossime ore

Le previsioni meteo fino a domenica 25 agosto non lasciano molto spazio all’ottimismo. La situazione meteorologica in Italia continuerà a essere instabile, con ulteriori episodi di piogge e temporali, soprattutto nelle regioni del Centro-Sud. In particolare, il fine settimana vedrà un peggioramento nelle aree interne e lungo le coste tirreniche, dove si attendono nuovi rovesci e un calo delle temperature. Solo al Nord si prevede un graduale miglioramento, con schiarite più ampie e temperature in lieve risalita, ma il rischio di temporali isolati rimarrà comunque presente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.