Italia tra caldo e nubifragi
Il campo di alta pressione si sta rafforzando tra Atlantico e Mediterraneo, determinando delle condizioni meteo per lo più asciutte nel nostro Paese, ma con delle eccezioni. A partire dalle prime ore del pomeriggio, infatti, stiamo assistendo alla formazione di acquazzoni e temporali, anche con carattere di nubifragio al nord Italia e nel paragrafo successivo vi daremo conto delle zone maggiormente colpite dal maltempo in queste ore.
Violento nubifragio con grandinata
Mentre buona parte d’Italia continua a fare i conti con il caldo e l’afa, alcune zone del Paese in queste ore stanno facendo i conti con un’ondata di maltempo. Nei giorni scorsi giorni scorsi vi abbiamo dato conto di una violenta grandinata che aveva colpito la città di Torino ed oggi, mercoledì 7 agosto 2024, il maltempo sta colpendo ancora una volta il capoluogo piemontese, con un nubifragio accompagnato da grandine e violente raffiche di vento.
Ancora grandine a Torino
In questi minuti, dunque, un nuovo intenso nubifragio accompagnato da grandine sta colpendo nuovamente Torino: alla pioggia intensa e alle forti raffiche di vento, si sta accompagnando anche questa volta la grandine (a tratti di medie dimensioni), con l’area centro-occidentale che al momento risulta essere la più colpita della città. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, in difficoltà automobilisti e pedoni che hanno cercato di mettersi al riparo dalla grandinata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.