Violento nubifragio con grandine in Italia: strade come fiumi. Ecco dove

Presiste l'onda di maltempo che ha colpito nuovamente una zona d'Italia. Disagi e strade completamente allagate. Caduta anche la grandine. Dove è successo.

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte nubifragio con grandine in Italia

Non c'è pace o tregua meteo per una zona d'Italia. Il maltempo continua e stavolta ha causato con una serie di temporali senza pause forti piogge e qualche grandinata. Le precipitazioni stanno creando qualche disagio, tanto che alcune strade si sono trasformate in fiumi, tanti gli allagamenti. I vigili del fuoco stanno lavorando sul posto con più mezzi.

Dove è accaduto

L'ondata di maltempo non lasciare respirare il Friuli, le precipitazioni, grandinate comprese sono continue. Sono interamente coperte dell'acqua diverse strade di Rivignano con allagamenti della carreggiata segnalati ad esempio, in via Varano e in via Ottavio Bersaglieri. Colpiti duramente dai danni che ha provocato l'acqua, anche Varno e Ronchis. Dalle ore 15:30 circa sono sul posto per compiere il loro immenso lavoro le squadre dei vigili del fuoco di Codroipo, Latisana, Lignano con più mezzi.

Piogge intense segnalate

Piogge intense sono segnalate anche a Cividale accompagnate da un forte vento, a Sedegliano con piccoli chicchi di grandine, Lestizza e Pocenia in provincia di Pordenone. Nelle ore pomeridiane, infatti, fronte temporalesco lineare interesserà tutta la regione spostandosi da nord ovest a sud est. Stando a quanto riportato da friulioggi.it.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.