Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio in Italia: allagamenti e traffico in tilt. Ecco dove

Non si placa il maltempo nel nostro Paese, violento nubifragio in corso in una regione italiana: ecco cosa sta succedendo e dove.

Violento nubifragio in Italia: allagamenti e traffico in tilt. Ecco dove
Immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Trombe d’aria, nubifragi e temporali violenti: ecco cosa sta provocando il maltempo in Italia e quali sono le zone più afflitte

L’Italia è nella morsa del maltempo e da molti giorni temporali, acquazzoni e nubifragi stanno mettendo in ginocchio diverse zone del nostro Paese: tra le più colpite figura l’Emilia-Romagna, regione in cui poche ore fa una tromba d’aria ha devastato uno stabilimento balneare a Punta Marina, nel comune di Ravenna. Il piccolo tornado ha travolto tutto ciò che ha trovato sul suo passaggio: alcuni pali dei campi di volley sono stati divelti, con la forza del vento che ha trascinato decine di lettini, danneggiando anche la copertura di due verande esterne. Non solo Ravenna tra le aree afflitte dal maltempo, ecco cos’è successo poco fa e cosa sta avvenendo in tempo reale in un’altra zona “nell’occhio del ciclone”.

Maltempo nel Lazio

É in corso un nubifragio nel viterbese, precisamente tra Castel Sant’Elia e Civita Castellana: tra le ore 13 e le 14 di oggi, come riportato da TusciaWeb.eu, grandine, raffiche di vento, tombini otturati e strade allagate hanno creato forti disagi alla circolazione. In molti paesi della provincia diversi alberi e piante sono caduti sotto il peso dell’acqua ed è stato necessario l’intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri. Chiusa la Strada Provinciale 77. Problemi anche a Roma Nord nei quartieri Flaminio e Balduina, per via di un violento temporale (ancora in corso) che ha paralizzato il traffico e allagato diverse strade.

Danni e disagi a Latina

In mattinata, invece, un altro temporale clamoroso ha colpito la città di Latina con pesanti disagi registrati soprattutto nella zona del centro commerciale LatinaFiori. La rotonda dell’Aviatore si è completamente allagata ed è stato necessario chiudere alcune delle strade circostanti per consentire gli interventi. Sul posto gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile che hanno ripristinato la situazione.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto