Violento nubifragio in Italia: ci sono allagamenti, auto bloccate dall'acqua. Ecco dove

Nubifragio e piogge torrenziali, tremendi disagi e allagamenti bloccano le strade sul litorale italiano: ecco cos'è successo e dove

Screen Facebook
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubifragio e disagi: il maltempo sorprende il litorale italiano, diverse auto bloccate

Le ultime ondate di maltempo continuano a colpire diverse zone d'Italia, con danni e disagi significativi per cittadini e turisti. Una delle località costiere italiane è stata colpita da una bomba d’acqua che ha sorpreso gli abitanti e causato l’interruzione di molte strade. Diversi video sui social mostrano le auto bloccate a causa dell’innalzamento del livello dell’acqua, che ha reso difficili i collegamenti. I cittadini locali stanno cercando di affrontare le conseguenze, mentre i disagi continuano a essere documentati sui social. Ecco cos'è successo poche ore fa e dove.

Conseguenze e difficoltà di viabilità

Il nubifragio ha colpito il litorale a nord di Roma, tra Civitavecchia e Santa Marinella, intorno alle 11. La Strada Statale Aurelia è stata completamente allagata in alcuni tratti a causa dell’esondazione del fiume Marangone, rendendo difficile la circolazione. Inoltre la zona sud di Civitavecchia, in particolare l’area di San Gordiano e il ponte vicino a un noto ristorante, ha risentito pesantemente dell’allagamento. Le auto sono state costrette a viaggiare lentamente o a fermarsi, mentre alcuni mezzi pesanti sono rimasti bloccati lungo la via Aurelia.

Altri disagi e raccomandazioni

I cittadini segnalano una situazione critica anche nella zona del Casaletto Rosso, dove un fosso è esondato per le abbondanti piogge, causando ulteriori allagamenti. In queste aree si raccomanda di evitare gli spostamenti lungo i tratti interessati, per evitare blocchi e problemi alla circolazione. Ecco intanto un video che testimonia la situazione critica sul litorale a Nord di Roma.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.