Maltempo in azione in queste ore sull’Italia
In queste ore il maltempo ha colpito con grande intensità l’Italia, soprattutto le regioni del nord, con dei veri e propri nubifragi che si sono abbattuti su diverse città, provocando allagamenti e tanti disagi, con le strade che nel giro di poco tempo si sono trasformate in fiumi d’acqua. Tra le zone più colpite c’è sicuramente Como, dove – come riportato da “IlGiorno.it” – un residente ha raccontato così il nubifragio che ha colpito la cittadina nella giornata di domenica 7 luglio 2024: “Si è allagato tutto. Le strade si sono riempite in un attimo, saranno stati 40-50 centimetri”.
“Tutte le cantine sono allagate…”
Il violento maltempo che nelle scorse ore ha colpito Como e provincia ha provocato tanti disagi. Una donna che abita a Uggiate Trevano – come riportato da “IlGiorno.it” – ha raccontato quel che è successo: “Tutte le cantine sono allagate e le macchine da buttare. Io abito qui, ma non abbiamo fatto in tempo a portarle fuori, l’acqua è arrivata tutta in una volta”.
Devastata soprattutto la zona vicina al confine con la Svizzera
Stando a quanto si apprende – come riportato da “IlGiorno.it” – il maltempo che ha colpito il Comasco ha messo in ginocchio soprattutto la zona a ridotto del confine della Svizzera, dove vi sono stati decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile. La dipendente di un bar ha raccontato che “è stato un macello”, aggiungendo che l’acqua ha allagato tutto il magazzino, devastando i frigoriferi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.