Ancora forte maltempo in Italia
Il maltempo era atteso anche nella giornata di oggi, venerdì 31 maggio 2024, ed è puntualmente arrivato, colpendo diverse zone del nord Italia. Nelle prossime ore è attesa molta nuvolosità al Centro-Nord, con piogge e temporali previste nelle regioni settentrionali: le precipitazioni andranno ad intensificarsi nel corso del pomeriggio, soprattutto al Nord-Est, mentre per quanto concerne il Centro, alcuni rovesci potrebbe verificarsi nelle zone interne. Al Sud del paese, invece, previste maggiori schiarite. Entrando nello specifico, va sottolineato come tra stanotte e domani mattina il fronte freddo porterà acquazzoni e temporali tra l’Emilia-Romagna, la Lombardia ed il Triveneto, con possibili nubifragio previsti in particolar modo tra la Lombardia ed il Triveneto.
Violento nubifragio in Italia: strade come fiumi
Come sottolineato nel paragrafo precedente, il maltempo ha colpito quest’oggi l’Italia, in particolar modo le regioni del nord. A tal proposito, nel corso della mattinata di oggi, venerdì 31 maggio 2024 – secondo quanto riportato da “Friulioggi.it” – un violento nubifragio ha colpito Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia, con strade che sono diventate fiumi e l’acqua che è entrata anche negli scantinati di alcune abitazioni.
Ci sono allagamenti
Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 31 maggio 2024 – come riportato da “Friulioggi.it” – dalle 05:00 alle 07:00 un violento nubifragio ha colpito Lignano Sabbiadoro, provocando numerosi allagamenti: tra le zione particolarmente colpite vi è quella di Pineta, fino al confine con Sabbiadoro. Ad andare sott’acqua, inoltre, sono state Piazza Rosa dei Venti, Corso Alisei, viale Centrale e Villaggio Europa, con allagamenti anche per i garage di alcuni abitazioni situate nei pressi della viabilità coinvolta.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.