Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio in Italia: ci sono allagamenti, strade come fiumi. Ecco dove

Il maltempo era atteso anche nella giornata di oggi, venerdì 31 maggio 2024, ed è puntualmente arrivato: un violento nubifragio ha trasformato le strade in fiumi. Ecco dove

Violento nubifragio in Italia: ci sono allagamenti, strade come fiumi. Ecco dove
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Ancora forte maltempo in Italia

Il maltempo era atteso anche nella giornata di oggi, venerdì 31 maggio 2024, ed è puntualmente arrivato, colpendo diverse zone del nord Italia. Nelle prossime ore è attesa molta nuvolosità al Centro-Nord, con piogge e temporali previste nelle regioni settentrionali: le precipitazioni andranno ad intensificarsi nel corso del pomeriggio, soprattutto al Nord-Est, mentre per quanto concerne il Centro, alcuni rovesci potrebbe verificarsi nelle zone interne. Al Sud del paese, invece, previste maggiori schiarite. Entrando nello specifico, va sottolineato come tra stanotte e domani mattina il fronte freddo porterà acquazzoni e temporali tra l’Emilia-Romagna, la Lombardia ed il Triveneto, con possibili nubifragio previsti in particolar modo tra la Lombardia ed il Triveneto.

Violento nubifragio in Italia: strade come fiumi

Come sottolineato nel paragrafo precedente, il maltempo ha colpito quest’oggi l’Italia, in particolar modo le regioni del nord. A tal proposito, nel corso della mattinata di oggi, venerdì 31 maggio 2024 – secondo quanto riportato da “Friulioggi.it” – un violento nubifragio ha colpito Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia, con strade che sono diventate fiumi e l’acqua che è entrata anche negli scantinati di alcune abitazioni.

Ci sono allagamenti

Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 31 maggio 2024 – come riportato da “Friulioggi.it” – dalle 05:00 alle 07:00 un violento nubifragio ha colpito Lignano Sabbiadoro, provocando numerosi allagamenti: tra le zione particolarmente colpite vi è quella di Pineta, fino al confine con Sabbiadoro. Ad andare sott’acqua, inoltre, sono state Piazza Rosa dei Venti, Corso Alisei, viale Centrale e Villaggio Europa, con allagamenti anche per i garage di alcuni abitazioni situate nei pressi della viabilità coinvolta.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto