Italia spezzata a metà a causa del maltempo, violento nubifragio poche ore fa: ecco dove e il video
Il maltempo sta affliggendo una zona ben precisa d’Italia da diverse settimane: nonostante l’estate sia entrata nel vivo, con temperature altissime e sole cocente, c’è anche una parte del nostro Paese che è alle prese con temporali, acquazzoni e nubifragi. Proprio uno di questi ultimi, come riportato da CentroPagina.it, ha colpito una serie di località non distanti tra loro provocando disagi enormi. Ecco cos’è successo e com’è la situazione al momento.
Il nubifragio ad Osimo
Un clamoroso nubifragio ha infatti colpito Osimo, in provincia di Ancona, provocando allagamenti significativi lungo la statale 16, specialmente davanti alla stazione ferroviaria dove la strada sembra essere un fiume. L’acqua ha reso difficile il transito e i Vigili del Fuoco di Osimo e Ancona sono intervenuti prontamente, evitando situazioni di emergenza per gli automobilisti. L’area è stata rapidamente messa in sicurezza grazie al tempestivo intervento delle squadre di soccorso, ripristinando la viabilità in tempi brevi (mettendo in sicurezza alberi pericolanti) e limitando i disagi.
Danni anche a Jesi
Anche Jesi, sempre nell’anconetano, è stata colpita da un nubifragio che ha causato allagamenti e la caduta di alberi, creando inevitabilmente disagi alla viabilità e alla popolazione locale. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per gestire le emergenze e mettere in sicurezza le aree colpite. L’acqua ha invaso diverse strade, rendendo difficoltoso il transito dei veicoli e causando danni a proprietà private. Gli abitanti sono stati invitati a prestare massima attenzione e a limitare gli spostamenti non necessari.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO DEGLI ALLAGAMENTI
Il video del nubifragio
Ecco cosa sta succedendo nelle Marche, come dimostrato dal video pubblicato su Facebook dalla pagina Osimo e Dintorni.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.