Violento nubifragio in Italia, crolla un ponte: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco

Un ponte è crollato in Italia oggi, lunedì 21 ottobre 2024 a causa del maltempo. Molti gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

UltimoMinuto
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Violento nubifragio in Italia, è crollato un ponte

Il maltempo continua a non dare tregua su alcuni settori della Penisola italiana. Nelle scorse ore la  statale 280 è stata chiusa per un'auto finita dentro una voragine che si è aperta in strada. La chiusura è avvenuta nel tratto all’altezza del centro commerciale 'Due Mari'. I Vigili del fuoco hanno salvato una persona anziana rimasta bloccata sulla strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, come riporta quotidianodelsud.it.

Tanti interventi dei Vigili del Fuoco

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco effettuati in Calabria, in particolare a San Pietro a Maida, dove è crollata anche una casa, e a Maida, dove è crollato un ponte. I vigili del fuoco stanno effettuando interventi anche con l’ausilio di gommoni. Disagi segnalati anche a Lamezia Terme città, in particolare nella strada che collega il Comune di Lamezia e l'ospedale civile.

Il crollo del ponte

Il territorio del lametino è stata quindi flagellato dal maltempo. Un vero e proprio nubifragio ha causato smottamenti e strade completamente allegate. Nel territorio di Maida il maltempo ha causato il crollo di un ponte. Il crollo è stato provocato dalle forti piogge che hanno interessato la zona nel corso delle ultime ore. Non ci sono feriti per fortuna.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Iscrivetevi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.