Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio in Italia: fiumi d’acqua e fango invadono le strade. Ecco dove

Il maltempo sta colpendo duramente diverse zone italiane: un violento nubifragio ha provocato fiumi d'acqua e fango che hanno invaso le strade. Ecco dove.

Violento nubifragio in Italia: fiumi d’acqua e fango invadono le strade. Ecco dove
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Il maltempo ha colpito il nord Italia

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 26 agosto 2024, diverse zone del nord Italia si sono svegliate con violenti nubifragi e grandinate che hanno devastato intere aree. Anche nella seconda parte della giornata odierna l’instabilità andrà ad interessare diversi settori del nord Italia, anche in pianura. Per quanto riguarda i prossimi giorni, va sottolineato come l’aria più fresca raggiungerà anche il centro-sud, con l’instabilità che si presenterà soprattutto nelle ore pomeridiane, in particolar modo nelle zone interne, anche se non mancheranno fenomeni isolati fin sulle coste. Le temperature tenderanno leggermente a diminuire, anche se resteranno di poco sopra i valori medi del periodo.

Violento nubifragio in Italia: fiumi d’acqua e fango invadono le strade

Questa mattina vi abbiamo dato conto della devastante grandinata che si è abbattuta sul Bresciano, con vetri delle auto che sono stati rotti da chicchi di grandine dalle notevoli dimensioni, ma il maltempo si è abbattuto anche su altre zone della Lombardia: a tal proposito, in questo paragrafo vogliamo darvi conto del violento nubifragio che ha colpito alcune zone della provincia di Varese, provocando disagi e allagamenti.

Fiumi d’acqua e fango per le strade

Nel corso delle scorse ore – come riportato da “VareseNews.it” – il maltempo ha colpito il Comune di Gavirate, dove l’acqua ed il fango hanno rapidamente invaso le strade, anche nel centro storico e nelle frazioni: l’acqua è arrivata anche ad allagare alcuni edifici. Una situazione simile si segnala anche ad Olginasio, con collegamenti che risultano allagati. Di seguito potrete vedere il video degli allagamenti che si registrato a Gavirate:

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto