Violento nubifragio in Italia: fiumi d'acqua e fango invadono le strade. Ecco dove

Il maltempo sta colpendo duramente diverse zone italiane: un violento nubifragio ha provocato fiumi d'acqua e fango che hanno invaso le strade. Ecco dove.

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo ha colpito il nord Italia

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 26 agosto 2024, diverse zone del nord Italia si sono svegliate con violenti nubifragi e grandinate che hanno devastato intere aree. Anche nella seconda parte della giornata odierna l'instabilità andrà ad interessare diversi settori del nord Italia, anche in pianura. Per quanto riguarda i prossimi giorni, va sottolineato come l'aria più fresca raggiungerà anche il centro-sud, con l'instabilità che si presenterà soprattutto nelle ore pomeridiane, in particolar modo nelle zone interne, anche se non mancheranno fenomeni isolati fin sulle coste. Le temperature tenderanno leggermente a diminuire, anche se resteranno di poco sopra i valori medi del periodo.

Violento nubifragio in Italia: fiumi d'acqua e fango invadono le strade

Questa mattina vi abbiamo dato conto della devastante grandinata che si è abbattuta sul Bresciano, con vetri delle auto che sono stati rotti da chicchi di grandine dalle notevoli dimensioni, ma il maltempo si è abbattuto anche su altre zone della Lombardia: a tal proposito, in questo paragrafo vogliamo darvi conto del violento nubifragio che ha colpito alcune zone della provincia di Varese, provocando disagi e allagamenti.

Fiumi d'acqua e fango per le strade

Nel corso delle scorse ore – come riportato da “VareseNews.it" – il maltempo ha colpito il Comune di Gavirate, dove l'acqua ed il fango hanno rapidamente invaso le strade, anche nel centro storico e nelle frazioni: l'acqua è arrivata anche ad allagare alcuni edifici. Una situazione simile si segnala anche ad Olginasio, con collegamenti che risultano allagati. Di seguito potrete vedere il video degli allagamenti che si registrato a Gavirate:


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.