Violento nubifragio in Italia poco fa: fiumi di acqua e fango invadono le strade. Ecco dove

Il maltempo continua ad interessare l'Italia: nel corso del pomeriggio un violento nubifragio ha colpito la zona italiana. Fiumi di acqua e fango invadono le strade, ecco dove.

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporali e nubifragio pomeridiani in Italia

Le condizioni meteo in Italia continuano a risentire della circolazione depressionaria presente sul settore balcanico, con piogge e temporali che stanno colpendo soprattutto le aree più interne del Paese e quelle nelle immediate vicinanze. Anche oggi, giovedì 29 agosto 2024, le condizioni meteo sono destinate a migliorare in serata. Per quanto concerne le temperature, invece, continueranno a restare superiori alla media del periodo.

Insidia maltempo presente anche domani

Per quanto riguarda la giornata di domani, venerdì 30 agosto 2024, continueranno ad esserci piogge e temporali che prenderanno forma nel corso della giornata in particolar modo nelle aree interne soprattutto del centro-sud. Nel corso del fine settimana, invece, il maltempo potrebbe spostarsi al nord Italia. Di seguito, invece, vi daremo conto di un violento nubifragio che si è abbattuto nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 29 agosto 2024, sulla zona italiana.

Violento nubifragio in Italia, fiumi di acqua e fango invadono le strade

Nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 29 agosto 2024, il violento nubifragio si è abbattuto sulla Calabria, in particolar modo nel Cosentino: secondo quanto riportato da “CorriereDellaCalabria.it", ad essere colpito è stato soprattutto Lungro, dove delle cascate di acqua e fango hanno letteralmente invaso le strade del borgo. La frazione più colpita risulta essere quella di Brego, a monte del centro storico di Lungro, completamente invado da acqua, fango e detriti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.