Violento nubifragio in Italia, il fiume è esondato: ci sono allagamenti. Ecco dove

L'estate è squarciata da una goccia fredda che provoca acquazzoni, temporali, nubifragi e seri allagamenti: ecco cosa sta succedendo in un'area italiana

Nubifragio. Immagine repertorio fonte Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il nubifragio sta mettendo in ginocchio diverse località italiane: ecco cosa sta succedendo e dove

L'estate è ormai esplosa nel nostro Paese ma in queste ore una goccia di aria fredda sta affliggendo alcune zone italiane, generando maltempo e temperature ben lontane da quelle di giugno-luglio: acquazzoni, temporali, raffiche di vento ecc. stanno squarciando la bella stagione e in un'area ben precisa un violento nubifragio ha fatto addirittura esondare un fiume con strade tuttora allagate e circolazione paralizzata. Ecco cosa sta succedendo e dove, come riportato da tg24.sky.it.

Nubifragio clamoroso

Le fortissime piogge delle ultime ore hanno provocato l'esondazione del fiume Avenale, in Veneto: le acque hanno invaso una parte del centro storico di Castelfranco Veneto e sommerso parte del quartiere Bella Venezia, allagando cantine, seminterrati e garage. Danni per l'intenso nubifragio anche nei vicini comuni di Castello di Godego, Resana e Riese Pio X. Oltre un centinaio le richieste di soccorso arrivate ai Vigili del Fuoco di Treviso e Castelfranco, i quali sono al lavoro da diverse ore per rimuovere i tanti rami pericolanti causati dal forte vento. La circolazione, sia pedonale che soprattutto stradale, è al momento fortemente limitata.

Altri interventi

In provincia di Vicenza sono una ventina gli interventi per danni d'acqua, alberi pericolanti, piccoli smottamenti e frane a Marostica, Bassano del Grappa, Mussolente, Cartigliano, Roana, Conco, Rossano Veneto. Nel veneziano una decina d'interventi per d'anni da acqua e alberi pericolanti nel capoluogo, a Mestre e Mira.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.