Violento nubifragio in Italia: strade allagate e alberi caduti. Ecco cos'è successo e dove

Nel corso della giornata di oggi una perturbazione in transito sta portando maltempo sul nostro Paese: un violento nubifragio ha provocato allagamenti. Ecco dove.

Immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo torna a colpire l'Italia

Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 10 aprile 2024, una perturbazione in transito sta portando maltempo sul nostro Paese. In questo momento vi sono delle precipitazioni in atto che stanno interessando principalmente le regioni del Centro-Nord, oltre alla Sardegna. In queste ore, inoltre, si registra anche un rapido calo delle temperature su valori in linea o poco inferiori alle medie del periodo (anomalie più marcate in Sardegna, fino a 4-6 gradi). A proposito di precipitazioni, nel paragrafo successivo vi daremo conto di un violento nubifragio che si è abbattuto in Italia.

Violento nubifragio in Italia: strade allagate

In queste ore, dunque, il maltempo è tornato a bussare alla porta dell'Italia, colpendo in particolar modo alcune regioni del nord Italia. A tal proposito, nelle scorse ore un violento nubifragio accompagnato da raffiche di vento ha creato importanti disagi, con strade allagate e incidenti dovuti all'asfalto che è stato reso viscido dalla pioggia. A tal proposito – come riportato da “BresciaToday.it" – precipitazioni incessanti hanno colpito Brescia e provincia, mandando in tilt la viabilità della città.

Diversi alberi caduti

Il maltempo, dunque, sta colpendo Brescia e provincia, con strade allagate, disagi alla viabilità e alberi caduti. Secondo quanto riportato da “BresciaToday.it", ad essere maggiormente risultano essere la Bassa Bresciana e la zona del Sebino. A Clusane di Iseo una grossa pianta è stata divelta dal vento ed è caduta sulla strada provinciale 12: fortunatamente non si registrano feriti, ma la circolazione è bloccata, con forti rallentamenti.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.