Violento nubifragio in Italia: strade allagate e traffico in tilt. Ecco cos'è successo e dove

In queste ore il maltempo sta colpendo con maggiore insistenza il centro-sud: un violento nubifragio ha colpito la città italiana provocando allagamenti e disagi. Ecco dove

Violento nubifragio in Italia. Immagine di repertorio. Fonte foto: pixabay.com
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo al centro-sud

In queste ore il maltempo sta colpendo con maggiore insistenza il centro-sud, con violenti temporali che stanno interessando numerose zone del nostro Paese, con Roma e Napoli particolarmente colpite. In tal senso, nel corso della mattinata di oggi – come riportato da “IlMessaggero.it" – un violento nubifragio si è abbattuto sulla Capitale, comportando diversi disagi per i residenti ed i pendolari che hanno dovuto fare i conti con la pioggia battente.

Violento nubifragio: strade allagate

Nelle scorse ore, dunque, su Roma si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato forti disagi a pendolari e residenti. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it", le avverse condizioni meteorologiche hanno fatto in modo che la circolazione stradale risultasse fortemente compromessa. Diverse strada sono state allagate, con il transito per automobilisti e mezzi pubblici che è diventato piuttosto complicato.

Previsioni meteo Roma oggi

Nel corso del pomeriggio avremo cieli molto nuvolosi su tutto il Lazio, con piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi specie sul basso Lazio. Tra la serata e la notte le condizioni meteo vireranno verso un miglioramento, anche se vi sarà ancora la presenza di molte nubi in transito e qualche pioggia residua in particolar modo sui settori meridionali della regione. A Roma le temperature saranno in diminuzione, comprese tra +15°C e +16/+17°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.