Maltempo, una località travolta da un clamoroso nubifragio: allagamenti, disagi e alberi abbattuti
Il maltempo continua ad affliggere il nostro Paese e nelle ultime ore una località del sud Italia è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato forti disagi. Pioggia e vento si sono abbattuti sulla città, provocando allagamenti e paralizzando il traffico. Strade trasformate in fiumi e sottopassi chiusi hanno creato notevoli problemi alla viabilità, mentre le autorità sono intervenute per mettere in sicurezza le aree maggiormente colpite. Ecco cos’è successo.
Strade allagate e alberi caduti
Il nubifragio si è abbattuto su Bari, allagando le sue principali strade e causando la caduta di numerosi alberi, soprattutto in zone come corso Alcide de Gasperi e viale Salandra. Il traffico è stato bloccato a causa dei clamorosi allagamenti e della chiusura dei sottopassi, necessari per evitare rischi ai cittadini. Cassonetti e detriti sono stati trasportati dalla forza del vento, mentre l’entroterra, in particolare la Murgia, è stato pesantemente colpito. Numerosi gli interventi della Protezione Civile e delle autorità locali, fortunatamente non si registrano morti, feriti o altri danni.
Il video
Ecco il video che rappresenta la situazione a Bari dopo il clamoroso nubifragio, come riportato da TeleBariWeb sul proprio canale YouTube.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.