Nuovo peggioramento meteo in Italia
Nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio 2024, il maltempo sta tornando ad essere protagonista nel nostro Paese: le condizioni meteo, infatti, risultano essere in peggioramento, con maltempo anche intenso previsto al nord e possibilità di nubifragi (soprattutto nella seconda parte della giornata). Piogge e temporali, inoltre, andranno ad interessare anche il centro-sud, soprattutto nelle zone interne. Per quanto riguarda le temperature, è previsto un nuovo calo termico (anche di 2-4 gradi sotto le medie del periodo).
Violento nubifragio in Italia: strade come fiumi
Nelle prossime ore, dunque, è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, ma il maltempo è stato protagonista in alcune zone d’Italia già nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 3 luglio 2024. Il violento nubifragio che si è abbattuto stamane sul Piacentino, infatti – come riportato da “IlPiacenza.it” – ha provocato diversi problemi nella parte basse della Valtrebbia, tra Niviano e Piacenza. In località Colonese, tra Grazzano Visconti e Niviano si è verificato un incidente e un’altra auto è rimasta bloccata tra la Statale 45 e Caratta a causa dell’acqua che ha invaso la strada. A bordo dell’auto vi erano due persone che sono state tratte in salvo prima che l’acqua, esondata dai canali, entrasse all’interno dell’abitacolo.
Allagata la strada statale 45
Il maltempo ha provocato disagi anche nella zona di Veano, dove – come riportato da “IlPiacenza.it” – l’acqua ha allagato la strada, così come è avvenuto sulla strada Statale 45 vicino a Settima. Si segnalano, inoltre, diversi interventi da parte dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri di Rivergaro e della Polizia locale. Allagamenti anche a Vallera, nella zona di Gossolengo, oltre che a San Giorgio.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.