Violento nubifragio poco fa in Italia: strade come fiumi, ci sono black-out. Ecco dove

In queste ore il maltempo sta colpendo con forza diversi settori italiani: un violento nubifragio ha provocato allagamenti e disagi. Ecco dove

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Peggioramento meteo in Italia

Dopo alcuni giorni caratterizzati dalla prevalenza del bel tempo, in queste ore le condizioni meteo hanno subito un netto peggioramento nel nostro Paese, complice il passaggio di un un blando cavo instabile di matrice atlantica che sta provocando piogge, temporali e in alcuni casi dei veri e propri nubifragi, con allagamenti e disagi alla circolazione in diverse zone dello Stivale, in particolar modo quelle interne.

Cosa accadrà nelle prossime ore?

In queste ore il maltempo sta colpendo con forza diversi settori italiani, con allagamenti e disagi, ma cosa prevede l'evoluzione sinottica per le prossime ore? Le condizioni meteo sulla nostra Penisola dovrebbero essere caratterizzate da un netto miglioramento, con l'esaurimento piuttosto rapido dei fenomeni che risultano essere attualmente in atto sullo Stivale. Il tempo, dunque, tornerà ad essere generalmente stabile e asciutto, con schiarite. Per quanto concerne le temperature, invece, risulteranno in diminuzione.

Violento nubifragio poco fa in Italia: strade come fiumi

In queste ore, dunque, il maltempo sta colpendo diverse zone italiane, con nubifragi che stanno provocando diversi disagi. Tra le regioni colpite dal peggioramento meteo c'è anche il Lazio e, a tal proposito – come riportato da “TusciaWeb.eu", in queste ore un violento nubifragio si è abbattuto su Viterbo, con alcune strade che si sono trasformate in fiumi d'acqua, diventando difficilmente percorribili a piedi. Inoltre, risultano esserci stati anche alcuni black-out, con quadri elettrici che sono saltati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.