Violento nubifragio in Italia: strade come fiumi, decine di interventi dei Vigili del Fuoco. Ecco dove

Nel corso della giornata di oggi, lunedì 10 giugno 2024, un violento nubifragio ha trasformato le strade in fiumi d'acqua nella città italiana. Ecco dove

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora maltempo in Italia

Dalla giornata di ieri il maltempo ha colpito parte del nostro Paese e anche nel corso della giornata di oggi, lunedì 10 giugno 2024, le condizioni meteo saranno piuttosto instabili al nord Italia con piogge e temporali sparsi, con locali fenomeni che risultano possibili anche sulle regioni centrali tirreniche. Per quanto concerne il sud Italia, previsto clima più asciutto e più caldo.

Violento nubifragio in Italia: ci sono allagamenti

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 10 giugno 2024 – come riportato da “IlPiccolo.it" – un violento nubifragio ha colpito la città di Triste dalle 08:00 alle 10:30, allagando nel giro di breve tempo le strade del centro cittadini. Numerose sono state le richieste giunte al Numero unico di emergenza. Il violento acquazzone, infatti, ha creato disagi a chi in quel momento si trovava in strada. Lungo le Rive, in piazza Verdi, Via Mazzini, nel centro e nel borgo Teresiano le strade si sono trasformate in fiumi d'acqua nel giro di breve tempo, con il livello dell'acqua che è poi gradualmente sceso quando ha smesso di piovere.

Decine di interventi dei Vigili del Fuoco

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 10 giugno 2024, dunque, si è verificato un violento nubifragio su Trieste. Secondo quanto riportato da “IlPiccolo.it", il comando dei Vigili del Fuoco di Trieste è stato subissato dalle chiamate dei cittadini: attorno alle 11 di stamattina, infatti, risultavano esserci stati già 25 interventi effettuati, con una trentina di richieste che erano ancora da evadere.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.