Violento nubifragio in Italia: strade e case allagate. Decine di interventi dei Vigili del Fuoco. Ecco dove

In queste ore l'Italia è nella morsa del maltempo: un violento nubifragio ha allagato strade e case. Ecco dove è successo.

Immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Violento nubifragio in Italia

In queste ore l'Italia è nella morsa del maltempo, con la pioggia battente che da questa notte si sta abbattendo con grande intensità su molte zone del nostro Paese. In precedenza vi abbiamo dato conto della situazione critica che si sta registrando in Veneto, con Vicenza particolarmente colpita dal maltempo, ma in questo articolo vogliamo darvi conto di un violento nubifragio che nelle scorse ore ha colpito un'altra città italiana, provocando allagamenti e disagi.

Strade e case allagate

Secondo quanto riportato da “Meridionews.it", infatti, un violento nubifragio ha colpito già da oggi all'alba il territorio di Castelvetrano, in provincia di Trapani, causando diversi allagamenti di strade, sottopassi e locali situati ai pianti interrati. Si segnalano, inoltre, molti tombini saltati. Diverse case sono state allagate e vi sono stati decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

Disposta la chiusura delle scuole

A causa della situazione legata al maltempo – come si legge su “Meridionews.it" – il Sindaco Enzo Alfano ha disposto la chiusura delle scuole. Allo stato attuale non si segnalano danni alle persone. Secondo quanto riportato da “Rainews.it" dei disagi si sono riscontrati anche ad Erice, dove i volontari della Protezione Civile hanno provveduto ad aprire i tombini per far defluire l'acqua che si è accumulata nel giro di poco tempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.