Tremendo nubifragio paralizza la città italiana, acqua dappertutto e disagi clamorosi: tutti i dettagli
L’Italia è sempre più spaccata in due dal punto di vista climatico: al Centro-Sud sole splendente, caldo torrido e clima ideale (più o meno…) per andare al mare e godersi l’estate, al Nord invece non si placano temporali e acquazzoni che stanno creando non pochi disagi ai cittadini e a chi magari ha scelto le regioni settentrionali del nostro Paese per trascorrere il mese di agosto. Un clamoroso nubifragio, ad esempio, si è abbattuto su una località italiana allagando strade e sottopassi. Traffico in tilt e problemi a non finire per centinaia di persone. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da Ansa.it.
Il nubifragio
Intorno alle ore 13 di oggi, sabato 3 agosto 2024, un violento temporale ha “sorpreso” la città di Rimini (sul litorale romagnolo): la scarica d’acqua ha messo in crisi il sistema fognario locale, la conseguenza è stato l’allagamento praticamente immediato di tantissime vie. La pioggia, accompagnata da fulmini e locali grandinate, era stata comunque preannunciata da un’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile e dall’Arpa. La situazione sta lentamente tornando alla normalità ma il traffico riminese resta fortemente rallentato.
Il video
Ecco un video di cosa sta succedendo a Rimini a causa del nubifragio di oggi: il filmato è stato pubblicato su Facebook dalla pagina Meteo & Radar Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.