Violento nubifragio poco fa in Italia, strade come fiumi e crolli

Maltempo e grandinata in una nota città italiana: strade allagate, danni alle infrastrutture e disagi per i cittadini. Tutti i dettagli

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in Italia: temporali e grandinate creano disagi in alcune aree del Paese

Nelle ultime ore l'Italia è stata colpita da un'ondata di maltempo, con temporali e violente grandinate che hanno interessato diverse zone del Paese. In una località italiana, in particolare, un improvviso nubifragio accompagnato da una forte grandinata ha causato notevoli disagi alla popolazione. In alcuni casi, le condizioni meteorologiche avverse hanno portato a situazioni critiche, come strade allagate, alberi abbattuti e danni a proprietà private. La situazione è stata resa ancora più complessa dai forti venti, che hanno contribuito a incrementare i problemi e le difficoltà per i residenti. Ecco cos'è successo poco fa e dove, come riportato da Today.it.

Grandinata a Sassari: dettagli e interventi

Nel pomeriggio un forte temporale ha colpito la città di Sassari, in Sardegna, accompagnato da una violenta grandinata in alcune zone. Il maltempo ha provocato l'allagamento di diverse strade, costringendo i Vigili del Fuoco a intervenire in numerosi punti della città. In particolare in via Forlanini, nella zona di Carbonazzi, si registrano danni significativi e la via è stata chiusa al traffico a causa di uno smottamento del manto stradale. I lavori di rifacimento dell'asfalto, completati lo scorso anno, non hanno retto all'intensità delle precipitazioni, evidenziando la fragilità delle infrastrutture cittadine in condizioni meteorologiche estreme. Inoltre nella palazzina popolare del quartiere Latte Dolce la pioggia ha portato al cedimento di una grondaia, crollata nel giardino di un’abitazione (fortunatamente nessuna conseguenza ma tante proposte da parte dei residenti).

Danni e disagi per i cittadini

Gli effetti del maltempo a Sassari sono stati notevoli, con i Vigili del Fuoco impegnati a rispondere a decine di chiamate di emergenza. Molti scantinati sono stati sommersi dall'acqua e diversi rami di alberi spezzati sono finiti sulle strade, creando ulteriori pericoli e ostacoli alla circolazione. I disagi hanno coinvolto anche molte abitazioni private, dove l'acqua ha causato danni significativi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.