Violento nubifragio provoca allagamenti: persone bloccate in auto, decine di interventi dei Vigili del Fuoco. Ecco dove
di Marco Reda
Maltempo in Italia: piogge torrenziali e disagi, strade allagate e interventi di soccorso in corso. Cosa è successo in alcune zone italiane
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragio provoca allagamenti, ecco cosa è successo e dove
Nelle ultime ore un violento nubifragio ha provocato pesanti disagi in una località italiana, portando con sé piogge intense e forti raffiche di vento che hanno reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per interventi di soccorso. Le condizioni meteo estreme, infatti, hanno scatenato allagamenti di strade e piazze, con numerose persone rimaste bloccate all'interno dei veicoli in strade completamente invase dall'acqua. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da Today.it.
Allagamenti e interventi a Catania e Acireale
Le aree colpite dal maltempo includono Catania e diversi comuni limitrofi del territorio siculo, dove il nubifragio ha messo a dura prova la viabilità e la sicurezza degli abitanti. Tra le 8 e le 13 di oggi il comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha effettuato una trentina di interventi per affrontare danni d’acqua e pericolosi dissesti statici, soprattutto nei centri di Catania e Acireale. Gli interventi, circa quindici portati a termine e altri ancora in corso, hanno riguardato soprattutto problemi strutturali e incidenti stradali, oltre a emergenze di natura più contenuta come incendi e apertura di porte.
Disagi in aumento e soccorsi a Misterbianco
In particolare a Misterbianco, nel catanese, due donne sono state soccorse dopo essere rimaste bloccate all'interno della loro auto, sommersa dall'innalzamento repentino dell'acqua. Altri gravi allagamenti si sono verificati a Catania, in punti critici come Viale Bummacaro, dove l'acqua ha invaso intere aree, rendendo necessarie ulteriori operazioni di soccorso. Gli interventi del personale si concentrano ora sul ripristino delle condizioni di sicurezza nelle strade colpite, con particolare attenzione agli alberi pericolanti e alle strutture danneggiate dagli eventi atmosferici.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Maltempo in Spagna, la “Dana” arriva a Malaga: ospedale inondato. Ecco la situazione
13 Novembre 2024 | ore 19:00
Violento nubifragio a Torre Archirafi, esonda il torrente e le auto vengono trascinate a mare in pochi secondi
13 Novembre 2024 | ore 17:35
Meteo – Violento nubifragio a Giarre oggi, 13 novembre 2024: strade come fiumi e auto trascinate via
13 Novembre 2024 | ore 14:34