Violento nubifragio provoca allagamenti: strade chiuse e blackout. Ecco dove

A causa di un forte nubifragio che si è abbattuto in una provincia italiana, si sono verificati allagamenti, strade chiude e blackout. Ecco dove e cosa è successo

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Allagamenti, strade chiuse e black-out a causa di forte nubifragio

Il maltempo si sta abbattendo su gran parte dell'Italia da Nord a Sud, passando per il Centro. Nello specifico ci occupiamo di un forte nubifragio che ha colpito una provincia italiana provocando vari allagamenti, strade chiuse e anche blackout che si è verificato dal pomeriggio del 21 novembre 2024. L'evento ha richiamato la Protezione Civile a un grande e lungo lavoro. Ma vediamo dove e cosa è successo.

Dove e cosa è successo

Stando a quanto riportato dal corrieretoscano.it. la perturbazione di ieri ha investito la provincia di Pistoia, in Toscana. E' stata tanta la preoccupazione della popolazione colpita e sono stati tanti gli interventi di soccorso. Per la notte, sono stati aperti e attivati i Coc di Montale e Agliana ma la situazione si è rivelata complicata ma non così drammatica. Comunque, sono state chiuse alcune strade secondarie e via di Brana, al confine tra Pistoia e Quarrata. Come ha riferito il sindaco Alessandro Tomasi tramite social, il sottopasso di Ponte Europa e via Vecchia Pratese all'altezza del Chiodo in direzione Chiazzano e via Croce e Acqualunga sono stato chiusi durante la notte.

Blackout

A causa di una cabina elettrica andato fuori uso, la zona di Badia è rimasta al buio. E-Distribuzione ha preso in carico anche gli interventi su via Mammianese, via della Madonna, via Mosino e via Tazzerina. Chiusa oggi 22 novembre 2024 la scuola dell'infanzia Alice di Badia a Pacciana per gli allagamenti della zona circostante. A Quarrata chiude via del Casone, via Madonna del Porciani, via del Falchero e tutti gli incroci di via di Brana (compreso quello con via Ricasoli) e via Campiglio alla Stella. Ballini di sabbia sono stati ditribuiti in via Brana e zone limitrofi e in via Nuova dove è stata accesa l'idrovora. Si registrano cadute di alberi a Colle, in via Carducci a Olmi, a Bavigliano e in via Bocca di Gora e Tinaia a causa del forte vento. Complessa la situazione anche in montagna: la statale del Brennero nel territorio di San Marcello Piteglio è stata chiusa, causa una frana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.