Violento nubifragio provoca allagamenti: strade come fiumi e torrenti esondati. Ecco dove
Nel corso della giornata di oggi, venerdì 8 novembre 2024, il maltempo sta colpendo con intensità la zona italiana: strade come fiumi e torrenti esondati. Ecco dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Italia tra bel tempo, temporali e calo delle temperature nel weekend
Anche nella giornata di oggi, venerdì 8 novembre 2024, l'alta pressione è sbilanciata verso l'Europa nord-orientale e questo comporta ancora stabilità sul nostro Paese, con infiltrazioni fresche e possibili fenomeni sulle Isole Maggiori. Nel corso del weekend il maltempo andrà a interessare soprattutto Sardegna e Sicilia, con dei fenomeni che potrebbero registrarsi anche sule coste toscane, la Liguria ed il basso Piemonte. In arrivo aria fresca da est che determinerà un calo delle temperature in particolar modo al sud Italia, dove le temperature torneranno ad essere su valori in linea con le medie del periodo.
Violento nubifragio provoca allagamenti: strade come fiumi e torrenti esondati
Nel weekend, dunque, alcune zone d'Italia dovranno fare i conti con il maltempo, mentre per quanto concerne le temperature si registrerà un generale calo termico, soprattutto al sud Italia. Oggi, venerdì 8 novembre 2024, invece, se gran parte del nostro Paese si trova a vivere una giornata all'insegna del bel tempo, lo stesso non si può dire per la Sicilia: secondo quanto riportato da “Fanpage.it", infatti, in queste ore una violenta perturbazione sta colpendo l'Isola. Situazione particolarmente complicata sulla parte orientale, in provincia di Catania, ad Acireale, dove il violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona nelle ultime ore ha trasformato alcune strade in veri e propri fiumi ed alcuni torrenti sono esondati.
Molte segnalazioni di disagi e allagamenti
Sulla parte orientale della Sicilia sta piovendo in modo intenso da ore – come riportato da “Fanpage.it" – segnalazioni di disagi e allagamenti stanno arrivando dai residenti delle zone a sud di Taormina come ad esempio Acireale, Aci Sant'Antonio e l'intera area circostante. Sui social stanno circolando numerosi video che mostrano le strade invase dell'acqua, con i sottopassi allagati e i tombini saltati per via della tanta pioggia.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO DEL MALTEMPO AD ACIREALE E ACI SANT'ANTONIO
Guarda la versione integrale sul sito >
I video del maltempo
Di seguito potrete vedere due video che mostrano gli allagamenti ad Acireale, in via San Piero Patti e ad Aci Sant'Antonio, ripresi dalla pagina Facebook “Acireale Social".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Maltempo in Spagna, la “Dana” arriva a Malaga: ospedale inondato. Ecco la situazione
13 Novembre 2024 | ore 19:00
Violento nubifragio a Torre Archirafi, esonda il torrente e le auto vengono trascinate a mare in pochi secondi
13 Novembre 2024 | ore 17:35
Meteo – Nuovo peggioramento sull’Italia entro domani con neve su Alpi e Appennino a quote relativamente basse
13 Novembre 2024 | ore 08:54