Violento nubifragio si abbatte sulla città italiana, strade come fiumi e traffico in tilt

Il maltempo si abbatte sull'Italia: un violento nubifragio ha allagato una città italiana in mezz'ora. Strade come fiumi e decine di interventi dei Vigili del Fuoco.

Allagamenti, foto di repertorio
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Violento nubifragio si abbatte sulla città italiana, strade come fiumi. Ecco cosa è successo

In queste ore aria più fresca e instabile sta circolando alle nostre latitudini. Tutto ciò provoca la possibilità di temporali, nubifragi e grandinate sulla Penisola italiana. Proprio oggi si è verificato un nubifragio, che ha trasformato in fiumi le strade di una famosa città italiana. Ci sono state anche dei danni, con rami ed alberi caduti. L'autunno meteorologico è iniziato l'1 Settembre e anche nei prossimi giorni le temperature caleranno, con l'arrivo di aria più fredda.

Il nubifragio

Un'ondata di maltempo poco prima dell'ora di pranzo si è riversata sulla città italiana. Una pioggia intensa durata circa mezz'ora, ma che comunque ha allagato le strade in diversi quartieri della Capitale, diventate come fiumi. I disagi alla circolazione dei veicoli non sono mancati, con il traffico che è andato in tilt a Roma. Sono state decine  le chiamate arrivate al 112 con la richiesta urgente d'intervento. Il quartiere romano di Prati è stato uno dei più colpiti dal maltempo.

Vigili del Fuoco in azione

Fortunatamente non ci sono stati feriti, come riporta Fanpage.it. Diverse pattuglie della polizia locale e dei vigili del fuoco sono impegnate per le strade della città, per rispondere a segnalazioni di rami o alberi caduti. Anche abitazioni si sono allagate. Una cittadina ha raccontato “Ci ha piovuto in casa, nella camera da letto“. Nella zona del Vaticano l'acqua piovana ha invaso le strade e sommerso le macchine parcheggiate fino alle portiere, raggiungendo anche i portoni delle abitazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il quartiere più colpito

Il quartiere più colpito dall'ondata di maltempo è Prati, con diverse richieste di intervento in via Angelo Emo, Piazza Prati degli Strozzi, via Giulio Cesare e via Anastasio II. Un albero è caduto in via di Santa Maria di Galeria, all'altezza via di Boccea e in via Valle Aurelia. Sul posto insieme sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale, insieme al personale del Servizio Giardini ed ai Vigili del Fuoco.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.