Violento nubifragio si abbatte sulla città italiana, auto bloccate e allagamenti

Violento nubifragio manda sott'acqua la città italiana oggi, lunedì 19 agosto 2024. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Allagamenti, foto di repertorio
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Violento nubifragio si abbatte sulla città italiana: ecco cosa è successo

L'Italia è alle prese con il maltempo un po' da Nord a Sud. La Protezione Civile ha diffuso l'allerta meteo su diverse regioni e i disagi non sono mancati. Nella giornata di oggi, lunedì 19 agosto 2024, un violento nubifragio ha allagato una città italiana, provocando diversi danni e disagi ai cittadini. Vediamo di seguito cosa è successo e dove.

Il maltempo insiste in Italia

In questo momento sta piovendo su diverse regioni italiane. Si segnalano temporali in diverse regioni, accompagnati da calo termico, vento e a volte anche grandinate. Questa situazione meteorologica accompagnerà le nostre latitudini anche nelle prossime ore. Un nubifragio in particolare ha mandato sott'acqua una città italiana.

Città allagata

Un violento nubifragio ha causato diversi disagi, mandando sott’acqua sottopassi ferroviari, strade, garage e scantinati in varie zone della città di San Benedetto del Tronto. Sono intervenuti i vigili del fuoco, operai del Comune e personale della polizia locale. Bloccate decine di auto nel grande parcheggio in zona ex Tirassegno sul lungomare, allagati anche alcuni scantinati. Decine gli interventi da parte dei vigili del fuoco.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sottopasso chiuso

Il sottopasso di via del Mare a Porto d'Ascoli è statp chiuso. Un'auto è stata recuperata dai vigili del fuoco un'auto, ma laproprietaria per fortuna era uscita dal veicolo. Allagato il lungomare di San Benedetto. I residenti della zona lamentanoil problema delle fogne che non hanno la capacità necessaria per assorbire la pioggia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.