Violento nubifragio si abbatte sulla zona italiana, strade come fiumi e auto trascinate dall'acqua

Nubifragio causa gravi disagi in una regione italiana con allerta meteo e strade allagate: ecco cosa è successo

Screen Facebook
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Un violento nubifragio si è abbattuto su una regione italiana causando allagamenti e disagi alla popolazione: cosa è successo

Nelle scorse ore una regione italiana è stata colpita da un violento nubifragio che ha provocato gravi disagi in diverse città. Il temporale, accompagnato da forti raffiche di vento e abbondanti piogge, ha trasformato le strade in veri e propri fiumi, trascinando via tutto quello che incontrava sul suo percorso. Il maltempo ha continuato a imperversare per tutta la notte, con danni significativi soprattutto nelle aree più colpite. Ecco cos'è successo e dove, come riportato da FanPage.it.

Il nubifragio tremendo

A Torre del Greco, in provincia di Napoli, il nubifragio ha causato l'allagamento delle strade, trasformandole in torrenti d'acqua che hanno trascinato via anche le automobili. L’evento si è verificato nella serata di giovedì 12 settembre, intorno alle ore 21. Video pubblicati sui social mostrano la potenza dell'acqua che ha devastato la città. Fortunatamente non si segnalano feriti o persone coinvolte al momento. Le autorità sono intervenute per ripristinare la sicurezza, con i soccorritori impegnati nella gestione delle emergenze legate agli allagamenti.

Allerta meteo e previsioni a Napoli

Su tutta la Campania la Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo di colore giallo, in vigore dalle 18 di ieri fino alle 18 di oggi. Si prevedono ancora precipitazioni intense, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste. A Napoli, il Comune ha disposto la chiusura di parchi, cimiteri, arenili e del Pontile di Bagnoli per garantire la sicurezza pubblica. Le autorità invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a limitare gli spostamenti non necessari nelle prossime ore


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.