Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 21 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio si abbatte sulla zona italiana, strade come fiumi e tanti interventi dei Vigili del Fuoco

Un violento nubifragio ha interessato alcune zone nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre 2024. Soccorsi alcuni automobilisti rimasti in panne.

Violento nubifragio si abbatte sulla zona italiana, strade come fiumi e tanti interventi dei Vigili del Fuoco
Violento nubifragio in Italia. Immagine di repertorio. Fonte foto: pixabay.com

Violento nubifragio oggi in Italia, sabato 14 dicembre 2024

Condizioni meteorologiche instabili su alcune regioni della Penisola italiana oggi, sabato 14 dicembre 2024. La Protezione Civile ha infatti diffuso un avviso di allerta meteo. Temporali ed acquazzoni hanno interessato alcuni settori, ma in altri ci sono stati anche dei veri e propri nubifragi. Vediamo di seguito cosa è successo nelle scorse ore in Italia.

Tanti interventi dei Vigili del Fuoco

Strade allagate ed auto in panne a causa delle forti piogge. I Vigili del Fuoco hanno ricevuto diverse segnalazioni a causa di un nubifragio che ha interessato il brindisino. Alcuni automobilisti sono rimasti in panne e sono stati soccorsi. Vigili del Fuoco che sono intervenuti anche per aiutare alcuni residenti le cui abitazioni sono state improvvisamente invase dall’acqua, che si è riversata come fiumi sulle strade locali.

Le zone più colpite

L’Ansa fa sapere che il nubifragio ha interessato la provincia di Brindisi. Le zone più colpite sono state quelle di Ostuni e Francavilla Fontana, oltre al Capoluogo. L’area di Acque chiare sul litorale è stata una delle più colpite. Maltempo che ha interessato alcune cabine Enel che sono state sommerse dall’acqua. Forti piogge che hanno causato diversi disagi alla popolazione.

Gli interventi di soccorso

I Vigili del Fuoco sono intervenuti stamattina in via Maestri del Lavoro, all’altezza dello stabilimento della Leonardo Elicotteri. Sono stati soccorsi un uomo alla guida di un’utilitaria ed il conducente di un furgone cassonato, che erano rimasti in panne. Condizioni del tempo che risulteranno instabili anche nella giornata di domani su alcune zone, in attesa di un generale miglioramento, con l’arrivo di alcune giornate caratterizzate dall’alta pressione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto