Violento nubifragio sulla città italiana, strade allagate e blackout

Violento nubifragio del 3 ottobre 2024 in una località italiana causa allagamenti, blackout e disagi al traffico

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo non dà tregua in Italia: oggi, giovedì 3 ottobre 2024, una località colpita da un violento nubifragio

Il maltempo sta continuando a interessare diverse zone d'Italia, con piogge intense e forti disagi per la popolazione. Dopo una settimana caratterizzata da temporali e condizioni atmosferiche avverse, un nubifragio ha colpito una località italiana questa mattina, giovedì 3 ottobre 2024. Secondo quanto riportato da Today.it in alcune aree le precipitazioni sono state particolarmente violente, causando problemi soprattutto nelle prime ore del giorno. Ecco cosa sta succedendo e dove.

I dettagli del nubifragio e le conseguenze sul traffico

A essere colpita è stata la città di Genova, dove un forte rovescio si è abbattuto all'alba. Tra le 6 e le 7 del mattino la zona di Quezzi ha registrato 53,8 mm di pioggia, con un picco di 11 mm in soli cinque minuti. Altri rilevamenti importanti sono stati segnalati in aree come Monte Gazzo (38,8 mm) e Righi (37,8 mm). Nonostante l'intensità della pioggia non si registrano danni gravi, a eccezione di alcuni allagamenti nelle zone di Manin e corso Perrone. Il nubifragio ha causato rallentamenti nel traffico cittadino, con problemi alla viabilità e qualche blackout elettrico.

Le previsioni meteo e le allerte in arrivo

Per quanto riguarda le previsioni meteo di Genova il maltempo dovrebbe continuare anche nelle prossime ore, con ulteriori piogge attese per la giornata di oggi. Per il fine settimana, invece, è previsto un lieve miglioramento, ma non si escludono nuovi rovesci locali. Le autorità invitano alla prudenza, soprattutto nelle aree più a rischio di allagamento, e monitorano costantemente la situazione per eventuali allerte meteo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.