
Panico in autostrada per un incidente
Purtroppo, difficilmente passa un giorno dove non ci sono stati incidenti stradali con morti o feriti gravi. Nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 9 aprile 2025 si è verificato un terribile scontro tra uno scuolabus e un camion, coinvolti 30 bambini che viaggiavano nel primo mezzo di trasporto. Fortunatamente non si registrano vittime, tuttavia c’è un ferito grave.
Dove è avvenuto il violento scontro
Nell’incidente odierno, un autobus che portava a bordo 30 bambini in gita scolastica si è scontrato violentemente contro un tir. E’ accaduto lungo l’autostrada A1, nel tratto tra San Vittore e Caianello, nel Lazio, in provincia di Frosinone. I soccorsi del 118 Ares, i vigili del fuoco, le unità di Polizia Stradale di Cassino e un elicottero sono prontamente intervenuti sul luogo del grave sinistro.
Un ferito grave
Dai primi rilievi, è emerso che solo una persona sarebbe in codice rosso, mentre tutte le altre persone coinvolte, compresi i 30 bambini, hanno riportato ferite lievi ma un importante stato di shock. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e resta oggetto di verifica, mentre le operazioni di soccorso sono in corso. La situazione è in continuo aggiornamento.
Disagi per la circolazione
Il tratto stradale in cui si è verificato il forte impatto tra uno scuolabus e un tir, ha subito forti rallentamenti e importanti disagi per la circolazione mentre le operazioni di soccorso erano in corso. Tuttavia, nel corso delle ore successive all’incidente, il traffico è stato ripristinato parzialmente.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.