Violento temporale con raffiche di vento fortissime
Il maltempo si è abbattuto nella prima parte della mattinata di oggi, giovedì 5 settembre, su una città italiana. Una vera e propria tempesta di pioggia e vento ha causa diversi allagamenti nelle strade. La situazione meteorologica, come riporta fanpage.it, secondo le previsioni dovrebbe addirittura peggiorare, con temporali più forti e un nubifragio su un’altra città molto importante del nostro Paese.
Dove sta colpendo il maltempo
Un violento temporale con forti raffiche di vento sta colpendo Latina e si dirige verso il basso Lazio. Il potente fronte di maltempo in arrivo da mare si sta abbattendo su tutto il litorale Sud di Roma. Strade completamente allagate si registrano a Nettuno. Le previsioni non sono per nulla incoraggianti, infatti, i meteorologi prevedono un peggioramento della situazione a livello temporalesco sul litorale laziale ma anche sulla città di Roma che potrebbe essere colpita da un forte nubifragio intorno all’ora di pranzo. La Protezione civile ha diffuso un’allerta gialla su tutta la regione Lazio per oggi, giovedì 5 settembre.
Forte nubifragio martedì a Roma
Un violento temporale ha colpito martedì, con oltre 80 millimetri di pioggia caduti nel centro storico di Roma in poco più di un’ora, provocando allagamenti e conseguenti disagi in tutta la città. Il sindaco Gualtieri ha spiegato che grazie alla prevenzione rappresentata dalla raccolta delle foglie e dalla pulizia delle caditoie, si sono evitati problemi molto più gravi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.