Vittorio Brumotti, spavento dopo essere stato morso 2 volte dal ragno violino: "Il polpaccio è diventato..."
di Marco Reda
Vittorio brumotti racconta la paura vissuta dopo il morso del ragno violino e le sue conseguenze
Guarda la versione integrale sul sito >
Vittorio Brumotti colpito dal morso di un ragno violino: febbre alta e gonfiore preoccupante al polpaccio. Ecco cos'ha detto
Vittorio Brumotti, inviato del programma “Striscia la Notizia" e volto noto della tv italiana, ha vissuto momenti di grande paura a causa del morso di un ragno violino, che lo ha costretto a fare i conti con una serie di complicazioni di salute. Durante un'intervista a “Pomeriggio Cinque News“, Brumotti ha raccontato il tutto, spiegando i sintomi gravi che ha dovuto affrontare. Dopo aver subìto un primo morso è stato nuovamente colpito dallo stesso ragno mentre si trovava in Sardegna, provocando una reazione violenta del suo corpo che ha richiesto cure immediate.
Le parole di Brumotti
“Ho avuto la febbre a 41°C e il polpaccio è diventato quattro volte più grande del normale“, ha dichiarato Brumotti, descrivendo le conseguenze del morso del ragno violino. La situazione ha destato molta preoccupazione, costringendolo a interrompere le sue attività quotidiane e a recarsi urgentemente in ospedale. Ora il giornalista sta lentamente recuperando, anche se il percorso verso la guarigione completa sembra ancora lungo. “È stato terribile, mi sono spaventato molto“, ha aggiunto, evidenziando il timore e l'ansia che questa esperienza ha portato nella sua vita.
I pericoli del ragno violino
Il ragno violino, noto per il suo morso altamente velenoso, può causare sintomi severi, come febbre alta, gonfiore estremo e, in alcuni casi, necrosi dei tessuti. L'esperienza di Brumotti mette in luce i pericoli di questo aracnide, soprattutto in zone calde come la Sardegna. È fondamentale essere consapevoli dei rischi e delle precauzioni necessarie per evitare incontri pericolosi con il ragno violino, come prestare attenzione a luoghi bui o poco frequentati dove questi animali possono nascondersi. Brumotti ha voluto condividere la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico sui potenziali rischi e incoraggiare a cercare assistenza medica immediata in caso di morso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Viene morso da un ragno violino, ma non si accorge di nulla: ecco i sintomi comparsi giorni dopo
22 Agosto 2024 | ore 20:42
Morsa da un ragno violino: “Andate subito in ospedale se non vi siete accorti della puntura e vedete…”
21 Agosto 2024 | ore 15:36
Donna morsa in casa da un ragno violino: “Ecco cos’è successo 72 ore dopo…”
19 Agosto 2024 | ore 15:29
Ragno violino, boom di chiamate al Centro Antiveleni: ecco cosa bisogna fare in caso di morso
19 Luglio 2024 | ore 19:54