Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio Emanuele Filiberto aveva detto a Verissimo: ‘Papà purtroppo…’

L'intervista a Verissimo rilasciata da Emanuele Filiberto nel settembre 2023 che parla del padre e della madre.

Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio Emanuele Filiberto aveva detto a Verissimo: ‘Papà purtroppo…’

Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio Emanuele Filiberto aveva detto a Verissimo

A Ginevra, in Svizzera, è morto sabato 3 febbraio 2024, nove giorni prima del suo 87° compleanno Vittorio Emanuele di Savoia. Il figlio Emanuele Filiberto era stato ospite a Verissimo in una puntata andata in onda nel mese di settembre dell’anno scorso, e aveva parlato del padre e della madre. Ecco cosa si legge su TGCOM24.

Il rapporto con i genitori di Emanuele Filiberto

“Mia madre è stata molto affettuosa – così ha cominciato a parlare Emanuele Filiberto a Silvia Toffanin – Sai, negli anni Settanta i rapporti con i genitori erano un po’ diversi. Io vedo con le mie figlie che è molto diverso perché forse sono più presente; loro lavoravano entrambi all’estero, mamma accompagnava papà. Però, ogni volta che eravamo a casa, ogni volta che andavamo in vacanza noi tre erano dei momenti molto belli.

Le condizioni di salute del padre, Vittorio Emanuele, raccontate dal figlio a Verissimo

L’intervista si è poi spostata sul presente e sulle condizioni di salute del padre di Filiberto, il quale ha detto: “Purtroppo papà non cammina molto bene, però ha questa forza di carattere che lo spinge ad andare avanti e provare a fare del suo meglio“.  Emanuele Filiberto aveva anche raccontato i problemi di salute della mamma, che in quel periodo aveva superato un cancro all”esofago. Filiberto continua: “Sono dei genitori molto forti che guardano avanti ed è quello che dà forza anche a te – aveva proseguito – Mi fa paura vedere l’età che passa, però credo che con i genitori, soprattutto a quell’età, bisogna vivere giorno dopo giorno, senza porsi troppe domande. E spero che il mio giorno dopo giorno con loro possa durare anni dopo anni“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto